ASSICURAZIONI ONLINE: INOLTRA UN RECLAMO

Ricordiamo ai nostri Clienti che un reclamo NON è una richiesta di assistenza, che dovrà essere indirizzata ai nostri Consulenti, per una rapida soluzione, tramite gli appositi canali di contatto ovvero:

  • al telefono al numero 02/3045.9009* dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato dalle 8:30 alle 14:00
  • via chat disponibile in Homepage cliccando sull'icona a destra. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00
  • tramite compilazione dell'apposito form, utilizzabile anche per chiedere informazioni sul proprio sinistro, per le quali ti daremo risposta entro 20 giorni

Non sono considerati reclami le richieste di informazioni o di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto per cui si suggerisce l'uso dei canali di contatto sopra indicati. 

Per una corretta e sollecita gestione dei reclami è necessario che questi siano trasmessi nei modi ed ai recapiti sottoindicati. I tempi di risposta per un reclamo sono di 45 giorni come disciplinato dal Regolamento ISVAP n. 24 del 19 maggio 2008 modificato e integrato dal Provvedimento IVASS del 3 maggio 2016 n. 46.

I reclami possono essere inoltrati con le modalità che seguono:

  • tramite la compilazione del form in questa pagina oppure
  • per iscritto all'indirizzo Allianz Direct Ufficio Gestione Reclami, Piazza Tre Torri, 3 - 20145 (MI) 
* Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

FORM PER INOLTRARE UN RECLAMO

I campi indicati con asterisco sono obbligatori.