Gestione della Polizza

Informazioni importanti sulla tua polizza assicurativa.

Durante l’anno assicurativo è possibile sospendere, riattivare, modificare o interrompere il proprio contratto assicurativo. Scopri come e quando.

Domande frequenti polizza auto

Informazioni sulla Sospensione e Riattivazione di Polizza

Durante l’anno assicurativo è possibile sospendere e riattivare la propria polizza. Scopri come e quando.

  • Quali polizze posso sospendere durante l’anno?

    Tutte le polizze che assicurano veicoli possono essere sospese, gratuitamente. Le polizze dei normali veicoli possono essere sospese per 10 mesi, mentre quelli dei veicoli storici per 11 mesi.

  • Come funziona la sospensione e riattivazione delle polizze Allianz Direct?

    Ecco come funziona la sospensione:

    • Puoi sospendere la polizza quante volte vuoi, gratuitamente
    • La polizza può essere sospesa per massimo 10 mesi per veicoli normali e massimo 11 per veicoli storici (330 giorni)
    • Al momento della sospensione comunicherai la data di riattivazione, che potrà essere variata in seguito
    • Durante il periodo di sospensione, il veicolo NON può circolare

    Ecco come funziona la riattivazione:

    • La polizza si riattiva dal giorno che indichi quando richiedi la sospensione
    • Puoi modificare il giorno di riattivazione. Se vuoi prorogare il periodo di sospensione, ricordati di chiedere la modifica almeno 10 giorni prima della riattivazione che avevi scelto (5 giorni se veicolo storico). In caso di necessità puoi anche anticipare la riattivazione.
    • Al termine dei 10 mesi (o 11 mesi, se veicolo storico), la tua polizza verrà riattivata automaticamente a patto che tu sia ancora proprietario del veicolo.
  • Come sospendo e riattivo una polizza auto acquistata con Allianz Direct?

    Puoi sospendere la tua polizza Auto Allianz Direct accedendo al tuo Account e selezionando la polizza per cui vuoi procedere con la sospensione.
    La sospensione è effettiva dalle ore 00:00 del giorno inserito.
    Esempio: Se vuoi sospendere la polizza a partire dal 15 aprile, la data da inserire nel tuo Account è proprio il 15 aprile.

Informazioni sull’Interruzione di Polizza e sul Diritto di Ripensamento

Scopri se e quando puoi interrompere la tua polizza e come esercitare il diritto di ripensamento.

  • Posso interrompere una polizza Auto Allianz Direct?

    Si possono interrompere le polizze di tutti i veicoli a patto che il proprietario abbia perso il possesso del veicolo in questione.
    Se non ti trovi in questa situazione, potresti aver bisogno di:

  • Come si interrompe una polizza auto acquistata con Allianz Direct?

    Puoi interrompere la tua polizza auto Allianz Direct accedendo al tuo Account e selezionando l’auto per cui vuoi procedere con l’interruzione.
    Puoi interrompere la tua polizza solo se hai perso il possesso dell’auto e non prevedi di acquistarne una nuova in sua sostituzione.

  • Come funziona l’interruzione di una polizza auto acquistata su Allianz Direct?

    Ecco come funziona:

    • Accedi al tuo Account, seleziona la polizza da interrompere;
    • La data da inserire è quella in cui effettivamente hai perso il possesso dell’auto, che può succedere se l’hai venduta, l’hai fatta demolire, l’hai ceduta in conto vendita o è stata esportata all’estero;
    • L’interruzione parte dalle ore 00:00 del giorno che inserisci;
    • Puoi aver diritto ad un rimborso equivalente al premio non goduto al netto delle tasse.

    Accedi al tuo Account.

  • Come si interrompe una polizza di rinnovo oppure acquistata sui siti dei comparatori?

    Puoi interrompere la tua polizza contattando i nostri consulenti allo 02/3045.9009* (lun-ven dalle 8:30 alle 20:00, sabato dalle 8:30 alle 14:00).
    Puoi interrompere la tua polizza solo se hai perso il possesso del veicolo e non prevedi di acquistarne uno nuovo in sua sostituzione.

    * Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

  • Posso disdire la mia polizza casa e infortuni?

    • In caso di contratti annuali con tacito rinnovo: puoi recedere dalla polizza entro 60 giorni dalla scadenza annuale inviando all’assicuratore, mediante raccomandata A/R, la lettera di disdetta del contratto;
    • In caso di contratti pluriennali stipulati fra la data del 03/04/2007 e il 14/08/2009 - Questi contratti sono disdettabili annualmente con preavviso di 60 giorni;
    • In caso di contratti pluriennali stipulati dal 15/08/2009 in poi, di durata inferiore o pari a cinque anni con sconto tariffario esplicitato in polizza - Questi contratti non possono essere disdetti annualmente. I contratti potranno essere disdetti solo alla loro naturale scadenza, inviando la lettera di recesso con preavviso di 60 giorni;
    • In caso di contratti pluriennali stipulati dal 15/08/2009 in poi, di durata superiore a cinque anni con sconto tariffario esplicitato in polizza - Questi contratti possono essere disdetti annualmente solo allo scadere della quinta annualità, inviando la lettera di recesso con preavviso di 60 giorni.
  • Come esercito il diritto di ripensamento per la mia polizza ?

    È possibile cambiare idea entro 14 giorni dalla ricezione della polizza assicurativa.
    Se hai acquistato una polizza auto, puoi accedere al tuo Account, selezionare la polizza e cliccare su “DIRITTO DI RIPENSAMENTO”.
    Per tutte le altre polizze di rinnovo, acquistate sui siti dei comparatori oppure tramite offerta della Compagnia, contatta di nostri consulenti allo 02/3405.9009* (lun-ven dalle 8:30 alle 20:00, sabato dalle 8:30 alle 14:00).

    * Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

  • Qual è la differenza tra sospensione e interruzione di polizza?

    La sospensione della polizza, disponibile solo per la polizza Auto e Moto Free, permette di sospendere temporaneamente la copertura del veicolo quando non viene utilizzato.
    L'interruzione, invece, è l'interruzione del contratto che hai acquistato, a seguito della vendita/rottamazione dell’auto assicurata in polizza.

  • Posso disdire la mia polizza RC Auto?

    Con decorrenza 1 gennaio 2013 tutte le Compagnie hanno abolito il tacito rinnovo sull’assicurazione RC Auto alla scadenza del contratto. Ora puoi scegliere, e non devi nemmeno dare disdetta alla tua vecchia Compagnia: calcola subito il prezzo della tua assicurazione e passa ad Allianz Direct!
    Ricordati che la tua Compagnia è tenuta a metterti a diposizione l'Attestato di Rischio, documento vincolante per la stipula di un nuovo contratto, almeno 30 giorni prima della scadenza della polizza.

Informazioni sulla modifica della polizza in corso d’anno

Scopri come modificare la tua polizza in corso d’anno.

  • Posso modificare la polizza del mio veicolo?

    Puoi modificare il tuo contratto di polizza se:

  • Quando posso modificare il veicolo assicurato?

    Puoi modificare il veicolo assicurato in polizza se ne perdi il possesso e ne vuoi assicurare un altro al suo posto, mantenendo la tua classe di merito.

    Da ricordare:

    • Il nuovo veicolo deve essere intestato nuovamente a te, al tuo coniuge, oppure ad entrambi. Se così non fosse, contatta i nostri consulenti allo 02/3045.9009 (lun-ven dalle 8:30 alle 20:00, sabato dalle 8:30 alle 14:00). 
    • Per perdita di possesso si intendono i casi in cui il veicolo è stato venduto, demolito, esportato all’estero oppure ceduto in conto vendita.
  • Come scegliere la data di decorrenza nel caso di sostituzione dell’auto assicurata con Allianz Direct?

    La tua polizza decorre sempre dalle ore 00:00 della data che scegli. Ecco un esempio che potrebbe esserti utile.
    La polizza decorre dalle ore 00:00 della data scelta: se scegli il 25 maggio, non puoi ritirare il nuovo veicolo prima del 25 maggio, e la copertura del vecchio scadrà a partire dal 26 maggio. Quindi il 25 maggio verrà garantita la copertura di entrambi i veicoli.
    Acquista la tua polizza di sostituzione in tempo, così da non incorrere in ritardi nel ritiro del veicolo.

  • Come scegliere la data di decorrenza in caso di sostituzione di auto ex Genialloyd, moto, ciclomotore, veicolo commerciale e camper?

    La tua polizza decorre sempre dalle ore 24:00 della data che scegli. Ecco un esempio che potrebbe esserti utile.
    La polizza decorre dalle ore 24:00 della data scelta: se scegli il 25 maggio, non puoi ritirare il nuovo veicolo prima del 26 maggio, e la copertura del vecchio scadrà a partire dal 27 maggio. Quindi il 26 maggio verrà garantita la copertura di entrambi i veicoli.
    Acquista la tua polizza di sostituzione in tempo, così da non incorrere in ritardi nel ritiro del veicolo.

  • Quando va comunicata la modifica della propria residenza?

    Puoi comunicare la modifica del tuo indirizzo di residenza se hai già concluso la procedura di variazione in Motorizzazione.

    Se hai acquistato polizze RC Auto con Genialloyd o hai una polizza moto, ciclomotore, veicolo commerciale o camper, accedi al tuo Account (accedi con le credenziali che già conosci), seleziona la polizza e clicca su “MODIFICA”. In questo modo potrai inserire la nuova residenza e salvare il tuo preventivo: potrebbe esserci una variazione del premio per l’annualità assicurativa rimanente.

    Se invece hai acquistato una polizza auto con Allianz Direct, inserisci il tuo nuovo indirizzo nell’Account e il sistema aggiornerà l’indirizzo della tua residenza direttamente in fase di rinnovo di polizza o in occasione di modifica di contratto (es: modifica auto assicurata, formule di guida o intestatario). Non dovrai modificare la tua polizza in corso d’anno.

  • In caso di cambio targa, quando posso comunicare la nuova targa?

    Puoi comunicare la tua nuova targa nel caso in cui si sia deteriorata oppure sia stata smarrita o rubata.
    Per farlo accedi al tuo Account, nella sezione “Assicurazioni” troverai l’opzione “Accedi” nel box “Consulta e gestisci preventivi e polizze Genialloyd”. Scegli la polizza che vuoi modificare e clicca sul pulsante "MODIFICA".
    Se invece hai acquistato una polizza auto con Allianz Direct, contatta i nostri consulenti allo 02/3045.9009 (lun-ven dalle 8:30 alle 20:00, sabato dalle 8:30 alle 14:00).

  • Quali informazioni legate al veicolo posso modificare?

    Puoi modificare le informazioni riguardo:

    • l’alimentazione del veicolo;
    • il luogo dove lo custodisci;
    • la tipologia di antifurto;
    • i KM di percorrenza;
    • l’età minima del guidatore.

    Per farlo accedi al tuo Account (per le polizze RC con Genialloyd o hai una polizza moto, ciclomotore, veicolo commerciale o camper), scegli la polizza che vuoi modificare e clicca sul pulsante "MODIFICA".
    Se invece hai acquistato una polizza auto con Allianz Direct, contatta i nostri consulenti allo 02/3045.9009 (lun-ven dalle 8:30 alle 20:00, sabato dalle 8:30 alle 14:00).

  • Come finalizzo la mia modifica di polizza?

    Una volta completati tutti i campi richiesti, il sistema provvederà a calcolare l'eventuale nuovo prezzo (potresti avere diritto ad un rimborso oppure dover pagare un'integrazione) e ad emettere un nuovo preventivo, nel quale troverai anche elencati i documenti necessari per il perfezionamento della polizza. Clicca qui per scoprire quali sono i documenti richiesti per stipulare una polizza online.
    Quando avrai inviato tutti i documenti richiesti, Allianz Direct emetterà la polizza aggiornata: riceverai quindi una e-mail con allegata la quietanza per circolare (utile nel caso di cambio veicolo) e un sms di conferma emissione polizza. Successivamente riceverai i documenti di polizza via e-mail o posta a seconda della tua scelta.

  • Sono previsti oneri in caso di modifica della polizza o di riattivazione?

    Per la polizza auto acquista su Genialloyd.it, è previsto un supplemento di premio pari a 25,00€, comprensivo d’imposta e contributo SSN, nei seguenti casi:

    • modifica in corso d'anno dei dati riportati in polizza 
    • riattivazione di una polizza sospesa

    Nel caso di acquisto di polizza auto Allianz Direct, non ci sono oneri di modifica o di riattivazione.

  • Devo comunicare il cambiamento della professione di un assicurato nella polizza Infortuni di Allianz Direct?

    Se durante il corso del contratto dovesse variare un qualsiasi dato presente in polizza, tra cui la professione dell'assicurato, è sufficiente contattare i nostri consulenti, cliccando qui oppure telefonando al numero 02.3045.9009* (lun-ven dalle 8:30 alle 20:00, sabato dalle 8:30 alle 14:00) che provvederà a richiedere i documenti necessari e ad effettuare la modifica richiesta.
    * Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

  • Posso modificare gli assicurati nella polizza Infortuni offerta da Allianz Direct?

    È possibile solo alla scadenza del contratto. Pertanto in fase di rinnovo, potrai togliere o inserire nuovi assicurati.

  • Posso modificare i beneficiari della polizza Infortuni?

    Se il Contraente sceglie la garanzia Morte da Infortunio per la sua polizza, ha la facoltà (per legge) di indicare alla Compagnia i beneficiari della polizza e un referente terzo, diverso dal beneficiario, da contattare in caso di morte dell’assicurato. Per ogni polizza gli assicurati possono essere al massimo 4, anche persone diverse dal Contraente. Nel caso in cui il Contraente non comunichi nulla alla Compagnia, si considerano beneficiari gli eredi legittimi e/o testamentari.
    Questa comunicazione deve contenere sia i dati personali che di contatto di ciascun beneficiario/referente terzo, può essere fatta in qualsiasi momento all’interno della validità contrattuale e oggi avviene tramite una dichiarazione del Contraente di polizza.
    In caso di rinnovo della polizza per la successiva annualità, se non diversamente indicato dal Contraente, rimangono i beneficiari indicati per la polizza scaduta.

  • Come posso modificare una polizza di rinnovo auto ex Genialloyd o una polizza moto, ciclomotore, veicolo commerciale o camper?

    Se hai acquistato una polizza di rinnovo Auto o una polizza moto, ciclomotore, veicolo commerciale o camper, puoi calcolare il preventivo di sostituzione (anche detto di modifica) online mantenendo la stessa classe di merito. Per farlo accedi al tuo Account. Nella sezione “Assicurazioni” troverai le tue polizze e i tuoi preventivi. Continua scegliendo la polizza che vuoi modificare e clicca sul pulsante "Gestisci" presente nelle opzioni della tua polizza. Clicca su “Modifica” e completa la procedura.

    Se durante l’anno devi fare una di queste modifiche alla tua polizza auto acquistata con Allianz Direct, rivolgiti ai nostri consulenti, chiamando lo 02/3045.9009.

  • Quali documenti servono per acquistare la mia polizza Auto Allianz Direct?

    Per acquistare una polizza auto Allianz Direct non è necessario nessun documento in particolare: verifichiamo i dati che hai inserito in fase di preventivo attraverso banche dati esterne che permettono di velocizzare al massimo il processo.

    Nel caso in cui i dati siano insufficienti, ti contatteremo per richiedere la documentazione aggiuntiva di cui abbiamo bisogno. Clicca qui per scoprire quali sono i documenti di cui potresti aver bisogno.

  • Quali sono i documenti da caricare per completare l'acquisto della mia polizza?

    Per ricevere la tua polizza devi inviarci dei documenti? Puoi farlo in modo facile e veloce dal tuo Account. Ci occuperemo di controllare e aggiornare la tua pratica. E una volta caricati, dovrai solo acquistare la tua polizza!

    Non conosci i documenti che ti abbiamo richiesto? Ecco quali sono i principali documenti di cui potresti aver bisogno:

    Attestato di Rischio (ATR)
    È il documento che certifica la tua classe di merito Bonus/Malus e il tuo storico sinistri. Puoi trovarlo nell’area privata della tua precedente compagnia o qualora non ne fossi in possesso puoi sempre richiederlo alla tua precedente assicurazione.

    Carta d'identità
    È il documento d'identità rilasciato dal tuo Comune e può essere elettronico (formato tessera) o cartaceo; ricordati di inviarci sia il fronte che il retro del documento.

    Certificato di perdita di possesso (es. atto di vendita, certificato di demolizione ecc.)
    È il documento che attesta la perdita di possesso del veicolo e viene rilasciato dal P.R.A. o dagli uffici che ne fanno le veci.

    Certificato di residenza
    È il documento rilasciato dal proprio Comune che attesta l’indirizzo di residenza. Puoi richiederlo presso gli uffici o, se il tuo Comune lo prevede, scaricarlo dall'area personale del Comune di residenza. Se richiesto in originale, invialo a Allianz Direct S.p.A. - Ufficio Controllo Tecnico, Piazza Tre Torri 3, 20145 Milano.

    Documento convenzione
    È il documento che dimostra la tua appartenenza ad una specifica categoria (es: dipendenti o clienti di enti e aziende) e che ti permette di ottenere lo sconto previsto dalla convenzione.

    Libretto di circolazione o documento sostitutivo
    È il documento che riepiloga i dati tecnici del tuo veicolo (intestatario, targa, cilindrata, tipo di alimentazione ecc.). Qualora lo avessi smarrito puoi chiederne una copia presso la Motorizzazione Civile. Se invece hai appena acquistato un veicolo usato e non hai ancora il libretto di circolazione aggiornato, puoi inviarci il documento sostitutivo.

    Modulo richiesta di riattivazione
    È il modulo che ti abbiamo inviato, via e-mail o posta, utile a concludere la procedura di riattivazione di polizza che hai richiesto. Ricordati di restituircelo debitamente firmato e compilato.

    Modulo richiesta di sostituzione
    È il modulo che ti abbiamo inviato, via e-mail o posta, utile a concludere la procedura di sostituzione di polizza che hai richiesto. Ricordati di restituircelo debitamente firmato e compilato.

    Stato di famiglia
    È il certificato, rilasciato dal proprio Comune, in cui vengono elencati i membri della famiglia anagrafica. Puoi richiederlo presso gli uffici o, se il tuo Comune lo prevede, scaricarlo dall'area personale del Comune di residenza.

    Visura camerale
    È il documento che fornisce informazioni sulla tua società/ditta individuale iscritta al registro delle imprese tenuto dalle Camera di Commercio, dell’Industria, Artigianato ed Agricoltura. Se richiesto in originale, invialo a Allianz Direct S.p.A. - Ufficio Controllo Tecnico, Piazza Tre Torri 3, 20145 Milano.

    In questa lista non hai trovato i documenti che ti abbiamo richiesto? Clicca qui e scopri l'elenco completo di documenti che potrebbero servirti per stipulare la tua polizza Allianz Direct.

Informazioni sulla tua polizza acquistata sui siti dei comparatori

  • Quali sono i siti dei comparatori che collaborano con Allianz Direct?

    Puoi acquistare una polizza Allianz Direct sul sito allianzdirect.it oppure sui siti dei seguenti comparatori: Facile.it, Segugio, Sostariffe, 6sicuro, Chiarezza.

  • Per me che ho fatto un preventivo sul sito di un comparatore cosa cambia?

    Una volta calcolato il preventivo sul sito del comparatore e acquistato la polizza con noi, sei a tutti gli effetti un cliente Allianz Direct.

  • Come faccio ad acquistare una nuova polizza?

    Dopo aver salvato il preventivo sul comparatore che hai scelto riceverai un’e-mail con tutte le indicazioni da seguire.
    Devi inviare dei documenti? Tutte le modalità sono riportate anche sul tuo preventivo:

    Per scoprire quali sono le modalità di pagamento con i comparatori, vai alla domanda seguente.

  • Quali sono le modalità di pagamento?

    Puoi acquistare la tua polizza scegliendo tra i seguenti metodi di pagamento:

    • Carta di Credito: circuiti Visa, MasterCard e American Express. Per pagare con Carta di Credito devi aver abilitato il 3D Secure con la tua banca.
    • PayPal: è necessario che tu abbia un conto attivo.
    • Presso i punti LIS Pay, cioè recandoti in una ricevitoria con il codice a barre che trovi sul retro del preventivo.
    • Bonifico bancario: nel momento in cui riceverai l’autorizzazione a procedere al pagamento del premio, ti verranno forniti tutti i dettagli per effettuare la disposizione bancaria.
      Se paghi con bonifico bancario, l’emissione e la spedizione dei documenti assicurativi avverrà dopo la data valuta riconosciutaci dalla banca. Consigliamo tutti gli altri mezzi di pagamento per risparmiare tempo e ricevere la documentazione di polizza più velocemente.

    Il pagamento con Carta di Credito è abilitato sia online, accedendo al tuo Account, che al telefono, chiamandoci allo 02/3045.9009*.

    * Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

  • Come faccio a sospendere e riattivare la mia polizza ?

    Per sospendere e riattivare la tua polizza auto/moto free puoi:
    - contattare i nostri assistenti per telefono al numero 02/3045.9009* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00
    - accedere online al tuo Account e seguire le semplici istruzioni
    Ricorda che dal giorno di sospensione le coperture del contratto non sono più attive: utilizzare il veicolo con contratto sospeso equivale quindi a circolare senza copertura assicurativa.

    * Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

  • Come faccio a modificare i dati della mia polizza?

    Per farlo accedi al tuo Account, scegli la polizza che vuoi modificare e clicca sul pulsante "modifica dati".

  • Come faccio a rinnovare una polizza?

    Un mese prima dalla scadenza annuale della tua polizza ti invieremo direttamente, tramite e-mail o posta, un preventivo di rinnovo per la nuova annualità assicurativa.
    Ti consigliamo di pagare il preventivo entro la data di scadenza dell’attuale polizza per evitare possibili scoperture assicurative. Infatti, se il pagamento viene effettuato dopo la data di scadenza, le eventuali nuove coperture della polizza saranno valide dalle ore 24.00 del giorno di pagamento. Allianz Direct manterrà tuttavia valide le garanzie della polizza scaduta per i 15 giorni successivi alla scadenza.
    Scopri quali sono le modalità di pagamento nel tuo preventivo di rinnovo.

Casa e Famiglia

  • Come si calcola un preventivo per l’assicurazione Casa e Famiglia?

    Con Allianz Direct puoi calcolare un preventivo online per la tua assicurazione Casa e Famiglia in pochi minuti. Ecco le informazioni che ti servono per assicurarti:

    • Metri quadri commerciali
    • CAP e località di residenza
    • Tipologia di immobile
    • Atre informazioni personali
    • Valore commerciale

    Sul sito di Allianz Direct potrai fare un preventivo assicurazione casa in base alle tue esigenze, comodamente online e totalmente gratuito.

  • Cosa copre l’assicurazione Casa e Famiglia e come funziona?

    L’RC casa ti copre, in qualità di proprietario, per i danni che la tua casa può provocare a terzi o ai loro beni.

    L’assistenza, ossia le spese per interventi domestici urgenti (ad esempio fabbro, elettricista ed idraulico) è una garanzia aggiuntiva. Aggiungila al tuo preventivo RC Casa e completa la tua copertura.

    L’RC Famiglia copre te, i tuoi familiari e il tuo gatto dai danni causati in modo involontario a terzi nel tempo libero. Copre i danni subiti dalla tua baby-sitter e da chi si occupa dei lavori domestici durante la loro attività lavorativa. Per coprire anche i danni causati dal tuo cane, aggiungi alla tua polizza la garanzia RC Cane

  • Cos’è la tutela legale e come funziona?

    La Tutela legale è una garanzia che offre vari tipi di prestazioni in caso di controversie legali come ad esempio il rimborso delle spese legali che tu o i tuoi familiari potreste sostenere in caso di procedure giudiziali e stragiudiziali.

    Con la Tutela Legale Famiglia ottieni l’assistenza legale in caso di controversie civili e penali che riguardano te e i tuoi familiari.

    La Tutela Legale Casa completa la copertura della tua RC Casa e copre le spese sostenute per controversie inerenti alla tua casa.

  • Posso aggiungere altre garanzie al mio preventivo Casa e Famiglia?

    Puoi completare la copertura della tua Rc Casa e Famiglia con diverse garanzie aggiuntive. Personalizza il tuo preventivo a seconda delle tue necessità e dei tuoi familiari. Puoi aggiungere le garanzie della polizza Casa, per proteggerla dai danni ai locali (ad esempio dovuti al guasto di impianti idrici ed elettrici) e ai contenuti (ad esempio dovuti a furto, rapina, guasti e atti vandalici). E se hai bisogno di assistenza legale puoi acquistare anche la garanzia tutela legale Casa e Famiglia.