Denuncia Danni da Terremoto

Ogni sinistro deve essere denunciato nel più breve tempo possibile contattando il Servizio Sinistri.

  • Comunica l’accaduto dal tuo Account

  • Contatta l’ Ufficio Sinistri di Allianz Direct al numero 02/ 3045 9009

  • Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00

I nostri assistenti ti daranno tutte le informazioni utili su documenti da produrre, procedure da seguire e tempi previsti per la liquidazione.

Denuncia Incidente Terremoto

Guida alla denuncia

Di seguito, ti forniamo alcune indicazioni utili per denunciare il sinistro:

  • Non effettuare interventi di ripristino, tranne quelli aventi carattere di urgenza, prima della visita del perito.
  • Qualora fosse indispensabile procedere alle riparazioni, tieni a disposizione le fotografie e conserva la documentazione attestante descrizione ed interventi effettuati.
  • Ricordati di segnalare sempre l'eventuale coesistenza di altre assicurazioni per la stessa garanzia con altre Compagnie.
  • Adoperati, per quanto possibile, per evitare o diminuire i danni. Le spese sostenute a questo scopo saranno a carico di Allianz Direct.

Per effettuare la denuncia puoi comunicare l'accaduto dal tuo Account oppure contattare telefonicamente l’ufficio sinistri di Allianz Direct al numero 02/ 3045 9009* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 8.30 alle 14. I nostri assistenti  ti forniranno tutte le indicazioni necessarie sulle procedure da seguire e sui documenti occorrenti per la valutazione/riparazione del danno.

* Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

Altri dubbi sulla gestione dei sinistri?

Ecco le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.

  • Cosa devo fare subito dopo un incidente stradale?

    Scarica la nostra guida dedicata ai sinistri per scoprire come comportarsi in caso di sinistro. Di seguito alcune indicazioni:

    • comunica l’accaduto tempestivamente al Servizio Sinistri direttamente dal tuo Account oppure chiamaci al numero urbano 02/ 3045 9009* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00
    • raccogli la documentazione necessaria (Modulo CAI, fotografie, testimonianze)

    *Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

  • Come compilo il Modulo CAI per la constatazione amichevole?

    Tieni sempre a bordo della tua auto il modulo per la constatazione amichevole: è fondamentale in caso di incidente. Se non ne hai uno, scarica subito il tuo Modulo CAI, stampalo e riponilo nel cruscotto assieme ad una penna funzionante. Se sei coinvolto in un sinistro, compila attentamente tutte le sezioni e, se c’è accordo sulla dinamica del sinistro, fallo firmare subito alla tua controparte. Un CAI con entrambe le firme, facilita tutta la procedura!

  • Chi paga i danni in caso di incidente avvenuto dopo il furto del mio veicolo?

    In caso di furto del veicolo, dovrai inviare ad Allianz Direct la tua segnalazione di sinistro.
    La tua polizza non sarà più attiva dalle 00.00 del giorno successivo a quello in cui hai inviato la copia della denuncia di furto. Da quel momento in avanti, in caso di incidente, eventuali danneggiati dovranno rivolgere le proprie richiesta al Fondo Garanzia Vittime della Strada.

  • Quali informazioni dovrò comunicare all'assistenza stradale?

    In caso di richiesta di assistenza stradale, dovrai fornire le seguenti informazioni:

    • il tipo di assistenza di cui necessiti;
    • il nome e cognome;
    • il numero della polizza Allianz Direct;
    • la targa del veicolo assicurato;
    • l’indirizzo e luogo da cui chiami;
    • l’eventuale recapito telefonico.

    Scopri di più sull’assistenza stradale, domestica o in caso di infortuni.